logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Mariella di Bari:
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in fase di costruzione al quarto piano.
La piantina base è quella allegata (non è possibile spostare i muri da 15 cm con le colonne di scarico e l'unico pilastro da cm 30x40).
Tutti gli altri muri si possono spostare. Essendo previsto il riscaldamento a pavimento non c'è necessità di spazio per i radiatori. La pavimentazione sarà in rovere sbiancato.
Le mie necessità sono le seguenti:
- cameretta per ospiti con mobili già in mio possesso (cameretta a doppio ponte mt. 3,42 x 2,05)
- camera da letto con bagno in camera con doccia comoda (mobili da acquistare). Nel bagno in camera dovrei sistemare la lavatrice cm 45x60 e l'asciugatrice cm 60x60
- cucinino piccolo ma funzionale separato dalla zona pranzo (mobili da acquistare; ho solo il frigorifero side by side cm 90x75)
- zona pranzo non visibile dalla porta di ingresso con grande tavolo allungabile fino a 10/12 persone
- vorrei un salone grande e comodo (ho già due pareti attrezzate: una di mt. 3,00 e l'altra di mt. 2,40). Divano angolare da comprare. Vorrei posizionare nel salotto un tavolo da gioco quadrato (se possibile) ed una vetrinetta da cm 90
- sia nel bagno in camera che nel bagno padronale, no vasca ma due grandi docce
- ripostiglio
- possibilmente ricavare una piccola zona stiro.
Mi piacerebbe avere un appartamento un po' meno "squadrato". L'arredamento sarà molto moderno/Hi Tech.

Progetto:
Il soggiorno è arredato con divano dotato di penisola angolare, tavolini rotondi, pouf di varie misure, la parete attrezzata da cm 300 porta-tv, e la parete attrezzata da cm 240 posizionata tra le due porte scorrevoli a specchio che danno accesso una ad un comodo ripostiglio/guardaroba e l'altra alla sala da pranzo. In realtà sarebbe possibile inserire anche il tavolo da gioco, eliminando i pouf, ma così il locale è molto più funzionale e di migliore effetto estetico.
La zona pranzo è arredata con tavolo in laccato bianco lucido da cm 160x95 allungabile fino a 270 cm, corredato dalle sedie in laccato opaco, e dai due contenitori posizionati ai lati della porta scorrevole che dà accesso alla cucina.
La cucina si compone di lavello su base da 90 cm, lavastoviglie (o base contenitore) da 45 cm, piano cottura su base con forno, base da 45 cm con cassetti e frigorifero di proprietà.
Il disimpegno della zona notte ha una forma più spaziosa e movimentata del solito corridoio stretto e lungo. Da qui si accede sulla destra ad una comoda lavanderia/ripostiglio in cui trovano posto la lavatrice, l'asciugatrice ed un mobile contenitore in cui riporre tutto il necessario per lavare e stirare.
La camera matrimoniale è arredata con letto da 200x231 cm, comodini abbinati, armadio a muro in nicchia, e tv a parete. Tramite una porta scorrevole a specchio si accede al bagno personale arredato con mobile lavabo sospeso, sanitari profondi 50 cm e grande doccia da 120x80 cm (la creazione della lavanderia separata consente di avere un bagno molto più elegante, senza l'inserimento di anti-estetici elettrodomestici).
La camera degli ospiti è arredata con i mobili di proprietà e con scrivania porta-pc affiancata da due librerie.
Infine, il bagno padronale è arredato con un piccolo armadio a muro ricavato tra il pilastro strutturale e la parete della doccia, la doccia da cm 120x80, i sanitari, ed una composizione con due lavabi sospesi e due colonne contenitori dotate di ante a specchio e cassetti.


    clicca sulle immagini per ingrandirle