logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Maria di Otranto:
Appartamento in costruzione di 86 mq con 27 mq di terrazze. L'appartamento prevede due camere da letto e due bagni, con un'ampia zona living-cucina (se si può inserire ripostiglio).
Le mie esigenze:
- sfruttare al massimo gli spazi;
- nella camera matrimoniale ricavare una cabina armadio ed il bagno privato;
- adoro le vasche con piedini;
- avere la casa comoda!
Grazie.

Progetto:
il nuovo taglio dei muri nella zona notte ha consentito di ricavare un comodo ripostiglio/guardaroba a cui si accede, tramite porta scorrevole, dall'ingresso. E' possibile spostare l'accesso al ripostiglio dal lato del disimpegno della zona notte, ma si perde la funzione guardaroba dell'ingresso.
Dall'ingresso si accede all'open space della zona giorno. Il soggiorno è arredato con divano a due posti (cm 172x100), due poltrone abbinate (cm 74x83), tavolini esagonali centrali e mobile porta-tv in legno finitura bianco e tabacco (cm 267x53,4x182,7 H). Dietro al divano si trova il tavolo da pranzo allungabile (cm 120/180x90) con struttura alluminio e piano in vetro laccato nero. La cucina angolare si compone di frigorifero, base da 30 cm con cassetti, lavastoviglie da 60 cm, lavello su base d'angolo, piano cottura da 90 cm con cappa d'arredo centrale su base con forno da 60 cm e due estraibili da 15 cm laterali, e bancone snack da 180 cm con tre sgabelli.
A lato del mobile porta-tv si trova la porta d'accesso, su parete diagonale, al disimpegno della zona notte. Questo è arredato con due specchi da cm 60x150 H dotati di cornice in cristallo curvato e sabbiato, e con un grande vaso d'arredo (cm 32x75 H).
Sulla destra si trova l'accesso alla camera matrimoniale, arredata con letto matrimoniale in frassino patinato bianco, comodini, e armadio a tutta parete che affianca la cabina armadio con accesso diagonale (qui la porta è da cm 70 per consentire di sfruttare meglio gli spazi all'interno della cabina). Nella camera vi è inoltre l'accesso, sempre in diagonale, al bagno privato, arredato con sanitari, doccia da cm 120x70, e lavabo freestanding abbinato ai sanitari.
La seconda camera è arredata con letto singolo con secondo letto estraibile, scrivania con mensole sovrastanti, e armadio a 4 ante.
Infine, il bagno è arredato con mobile porta-lavabo finitura laccato bianco opaco con top in marmo tecnico (cm 175x50), sanitari, e una grande vasca con piedini (cm 182x80).
Si consiglia di sfruttare il terrazzo della cucina per posizionarvi la lavatrice.


    clicca sulle immagini per ingrandirle