logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Maria di Sassari:

Buon giorno, SIlvia, ti allego le piante del nostro appartamento che vorremmo ristrutturare: vorremmo lasciare le due camere da letto, quelle per intenderci che sono a sinistra, mentre nell'attuale terza camera, quella che si affaccia al balcone, vorremmo creare la zona giorno, cercando di unirla con la parte a destra; vorremmo  ricavare anche un bel bagno, magari nell'attuale studio e creare lo spazio per un ripostiglio; al piano terra invece vi è un monolocale, che vorremmo rendere assolutamente funzionale.

Progetto:
Arrivando dalle scale del piano terra si accede all'ingresso dell'appartamento al primo piano. Di fronte è stata creata un'apertura che dà accesso al soggiorno-pranzo, arredato con un grande divano ovale corredato da due pouf rotondi e dal tavolino laterale con luce da appoggio, un tavolo da pranzo rotondo in vetro ed un mobile contenitore-porta-tv.
Da qui un'ulteriore grande apertura dà accesso alla cucina che si compone di lavello su base da 90 cm, lavastoviglie, base d'angolo da 120 cm con anta da 60 cm, piano cottura su base da 90 cm con cestoni, e penisola snack con sgabelli. Le colonne con forno e frigorifero si trovano sulla parete opposta.
Tornando nella zona ingresso, a sinistra si accede alla zona notte e al bagno, arredato con doccia, vasca, mobile con lavabo integrato, e sanitari.
Sempre dall'ingresso, a destra si accede ad un piccolo disimpegno con tre porte: una collega con la cucina, una con il ripostiglio/lavanderia e l'ultima con lo studio/camera degli ospiti.
Questo locale è arredato con scrivania affiancata da librerie e da un comodo divano-letto matrimoniale. E' dotato inoltre di un piccolo ma funzionale bagno privato che può rendere più autonoma e riservata l'area ospiti. Il bagno è completo di tutto: lavabo, sanitari e doccia.
Nel monolocale del piano terra è stato creato un ingresso dall'androne delle scale che portano al primo piano.
Si accede all'area living/notte arredata con divano letto, mobile contenitore-porta tv con consolle girevole che diventa un tavolo per 4-5 persone, ed un armadio a muro posizionato a destra dell'entrata originale. Nella zona sul retro si trovano un'antibagno/ripostiglio, il bagno con doccia, e la cucina arredata con frigorifero, lavello su base da 60 cm, lavastoviglie da 45 cm, piano cottura su base con forno da 60 cm, base da 45 cm con cassetti, una piccola penisola snack e due mobili contenitori con ante saliscendi.


    clicca sulle immagini per ingrandirle