logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Marco T. di Torino
Vi chiedo un suggerimento per sistemare la camera che porta alla mansarda e la mansarda stessa. Vorremmo adibire la camera a piccolo studio con due pc. Nella mansarda abbiamo pensato di ricavare la camera da letto matrimoniale con la cabina armadio ed un piccolo bagno. Nei pressi del pilastro centrale verrà installata una caldaia e a fianco vi è una canna fumaria del caminetto del piano terreno: tutto ciò sarebbe possibile isolarlo in un ambiente a se?. L'altezza massima è di 350 cm, quella minima è di 140 cm.

Progetto:
La camera-studio è arredata con scrivania da 180x60 cm, che ospita comodamente due pc, e due librerie inox da 90 cm l'una. La scala a chiocciola che porta alla mansarda ha un diametro di 130 cm.
La camera è arredata con letto affiancato dai due comodini, panca imbottita che riprende il colore delle due poltroncine che affiancano il tavolino rotondo con lampada d'appoggio, e armadio-contenitore profondo 60 cm, largo 240 cm e alto fino al soffitto, dove riporre la biancheria.
Il locale caldaia è stato chiuso ed il relativo ingresso si trova di fronte alla parete della cabina armadio a cui appoggia lo specchio verticale.
La cabina armadio ha due pareti in diagonale che ospitano l'una l'ingresso alla cabina e l'altra una finta finestra a vetri opachi che lascia filtrare la luce dalla finestra del bagno.
Il bagno è molto grande ed è dotato di un angolo sauna. Il lavabo centrale da 90 cm appoggia ad una paretina di 120 cm in diagonale che si trova al limite dello scalino sul quale si trovano la doccia da 90x80 cm, la vasca, un armadio-contenitore che segue in altezza l'andamento del soffitto, ed i sanitari.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Marco T. di Torino
Marco T. di Torino