logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Marina di Genova

Vorrei un progetto.
Le mie esigenze sono:
- nessun lavoro di muratura alle 3 camere da letto, ma vorrei avere una idea circa l'arredamento (le due piccole sono di due ragazze che vogliono letto alla francese)
- creare ambiente unico sala cucina, oppure diviso da porta scrigno in vetro ,  con muratura della porta della attuale cucina al fine di utilizzare il muro che si andrà a creare per ulteriori moduli cucina .  In sala vorremmo mettere un mobile con la tv  e un divano , in cucina un tavolo all'occorrenza allungabile.
- creare secondo bagno dall'attuale ripostiglio adiacente al bagno attuale recuperando ulteriore spazio dall' ingresso tirando su una parete in diagonale.
- ricavare nuovamente un ripostiglio.
-  la porta del bagno di servizio che andiamo a creare deve necessariamente dare sull’ingresso, non come l’attuale ripostiglio.
-  
vorremmo demolire il muro tra l’ingresso e la sala.
- vorremmo mettere parquet in tutta la casa eccetto i bagni per i quali vorremmo piastrelle effetto parquet.
Grazie.

Progetto
L'ingresso ospita a destra il ripostiglio ed a sinistra il nuovo bagno, entrambi con accesso in diagonale che crea una vista diretta sulla zona soggiorno.
Il nuovo bagno è arredato con sanitari, mobile con lavabo e colonna contenitore girevole.
La parete tra ingresso e soggiorno è stata demolita, così come la parete tra cucina e soggiorno. Si ricava così un open space in cui il soggiorno è arredato con parete attrezzata porta-tv, divano da 190 cm, poltrona, tavolino e pouf.
Il tavolo da pranzo rettangolare è allungabile ed è posizionato di fronte alla cucina angolare.
La cucina si compone di lavello su base da 90 cm con cestoni, lavastoviglie, estraibile da 15 cm, piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestone, un secondo estraibile da 15 cm, una base d'angolo con anta da 60 cm, colonna con forno, colonna dispensa da 30 cm, e colonna frigorifero.
La parete dove c'era l'ingresso della cucina è stata spostata di 60 cm per creare nel corridoio della zona notte un comodo armadio a muro.
Anche la porta d'accesso al corridoio è stata spostata per poter aprire la parete del soggiorno.
Le camere delle ragazze sono arredate con letto ad una piazza e mezza con testiera imbottita, comodino, armadio a 4 ante, scrivania angolare ed una grande libreria.
La camera matrimoniale è arredata con letto matrimoniale, comodini, armadio a 6 ante, settimino e poltroncina affiancata da lampada a terra.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma