logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Pierpaolo di Carbonia
Bifamiliare con superficie utile di circa 60 mq. Attualmente in fase di realizzazione, scala realizzata. Tramezzatura da eseguire.
Gradirei utilizzare la canna fumaria per un caminetto ( termocamini o una stufa). Impianto di riscaldamento da realizzare, quindi se possibile individuare anche la posizione dei termosifoni.
La posizione del bagno non può essere modificata in quanto le colonne sono già state predisposte.
Arredamento moderno ed essenziale. Divano di fronte alla tv possibilmente con penisola. La muratura che chiude la scala mi piacerebbe con pietra o altro materiale faccia a vista. Rivestimento della scala in legno. Pavimentazione tipo parquet. Grazie.

Progetto:
Dall'ingresso si entra direttamente nella zona soggiorno-pranzo in cui troviamo la parete della scala, rivestita con pannelli di pietra ricostruita, arredata con il camino centrale e due colonne-contenitori sospese con scocca grafite e anta a vetro laccato millerighe nero. Di fronte si trovano il tavolo laccato bianco corredato dalle 6 sedie nere dalla forma molto particolare. Nel soggiorno, il grande divano bianco ( 271 cm) con penisola, corredato dal tavolo basso laccato bianco, è posizionato di fronte al mobile porta-tv composto da due cassetti sospesi con scocca col. grafite e fronte in vetro laccato millerighe nero. Il termosifone è posizionato sotto la finestra.
Da una doppia porta scorrevole a vetri satinati bianchi si accede alla cucina. Il pavimento è misto: una parte in parquet come nel soggiorno pranzo e una parte in ceramica nella zona lavoro. La cucina si compone di frigorifero, colonna dispensa estraibile da 30 cm, colonna con forno, base da 60 cm, lavello su base d'angolo, lavastoviglie, base d'angolo con ante da 30 cm, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, e base da 30 cm. Dietro a quest'ultimi elementi si trova il bancone snack da 210x30 cm con 3 sgabelli. Anche qui il termosifone è posizionato sotto la finestra.
Il disimpegno è stato allargato per creare un comodo armadio a muro da 120x60 cm.
Il bagno, che anche se ridotto di dimensioni resta sempre molto grande, è arredato con lavabo d'appoggio su mensola da 90 cm affiancato dal termo-arredo, sanitari, e doccia.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Pierpaolo di Carbonia
Pierpaolo di Carbonia