logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Patrizia Z. di Pavia
Ristrutturazione appartamento con modifiche interne per una migliore distribuzione degli spazi interni e consigli d'arredamento.

Progetto:
La zona soggiorno-pranzo, è arredata con uno dei divani di proprietà affiancato da due poltroncine, dal tavolo rotondo con lampada d'appoggio, e dal tavolo da fumo centrale. Un mobile contenitore affianca la panca bassa porta-tv, dietro la quale si trova il tavolo da pranzo in cristallo con sedie imbottite che riprendono il colore del divano. I due pilastri centrali, rimasti liberi per l'abbattimento della parete del disimpegno, sono uniti da mensole in cristallo ed affiancano l'armadio a muro con ante a specchio, posto di fronte all'ingresso. Un calorifero è posto sotto la finestra dietro alle poltrone ed il secondo si trova a lato della porta finestra parallela al tavolo (vedi rettangoli azzurri).
La cucina ha l'ingresso direttamente dal soggiorno. Si compone di colonna dispensa da 30 cm, frigorifero a doppia porta e, sulla parete di fianco, colonna con forno, base da 30 cm, piano cottura su base da 90 cm con cestelloni, base da 30 cm, lavello d'angolo, lavastoviglie, e base terminale obliqua. Il tavolo si trova di fronte al frigorifero. Il calorifero è posizionato a lato della porta finestra. Il pavimento in pietra levigata grigio scuro mette in risalto la cucina completamente bianca con accessori inox.
Il bagno di fianco alla cucina è arredato con colonna contenitore, sanitari, vasca con sopravasca per la doccia, e lavabo. Il termo-arredo orizzontale è posizionato sopra ai sanitari. Nell'anti-bagno si trovano pilozza e lavatrice.
La camera dei ragazzi è arredata con l'armadio di proprietà affiancato dalla scrivania. Di fronte si trovano i letti sovrapposti in ortogonale: il letto alto può scorrere lungo la parete e sotto ad esso sono posizionati vari contenitori come cassettiere, ecc... Il letto basso è dotato di ruote per spostarlo a piacimento. Il calorifero è posizionato dietro la porta.
La camera matrimoniale è arredata con il letto in noce di proprietà, comodini, e cassettiera e poltroncina antiche. L'armadio è stato sostituito dalla cabina armadio ricavata nell'angolo di fronte al letto. Il calorifero è posto dietro alla porta. Il pavimento in Doussiè Africa è presente in tutte le stanze tranne quelle di servizio.
Il bagno della zona notte è arredato con doccia e sanitari posti sullo scalino sagomato creato per facilitare lo spostamento del wc. Una colonna contenitore ed il lavabo si trovano nella zona più bassa. Il termo- arredo è posizionato dietro la porta.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Patrizia Z. di Pavia
Patrizia Z. di Pavia