logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
PIANO TERZO:
Soggiorno: ci piacerebbe ricavare una sorta di ingresso magari aiutati da un controsoffitto che dia movimento all'ambiente. Abbiamo già dei mobili in ciliegio che vorremmo riutilizzare ed un divano angolare con chaise-longue rosso.
Cucina: con lavello sotto la finestra e possibilità di tavolo da 4 persone allungabile x 6. Frigorifero all'americana con doppia apertura.
Zona notte: nel disimpegno abbiamo già richiesto un controsoffitto portante.
Bagno piccolo: pensavamo di adibirlo a lavanderia con lavatoio e lavatrice. Ci piacerebbe però inserire un mobiletto.
Bagno padronale: ci piacerebbe mettere una vasca più grandina incassata sotto la finestra.
La scala è in muratura e non può essere modificata.
Camere da letto: tra sotto e mansarda ne vorremmo ricavare 3 + uno studio. I bimbi inizialmente staranno insieme e poi eventualmente in camere diverse. Se possibile vorremmo che la camera matrimoniale non fosse tanto distante da quella dei bimbi. La camera matrimoniale non è necessario che sia ampia. Ci piacerebbe creare una cabina armadio o all'interno della nostra stanza o come stanza separata adibita solo a guardaroba.
MANSARDA:
Il bagno è già previsto con doccia e vasca.
Accettiamo consigli per la ridistribuzione di qualsiasi stanza - sia in mansarda che al piano sotto - tranne per i muri perimetrali e i wc in quanto gli scarichi sono già fatti. Ci piace lo stile moderno e abbastanza minimalista (senza troppi mobili). I pavimenti saranno in gres sul chiaro-rosa in cucina e soggiorno, parquet nella zona notte e in mansarda.

Progetto:
Zona giorno e zona notte sono distribuiti distintamente sui due piani a disposizione.
Al piano "giorno" è stato ricavato un ingresso, delimitato da una paretina di 70 cm, con controsoffitto (vedi linea tratteggiata rosa) che continua anche sopra al mobile porta-tv.
Il soggiorno-pranzo è arredato con gli arredi di proprietà a cui è stato aggiunto il tavolo rettangolare in legno. Sotto la scala è stato realizzato un armadio a muro-guardaroba con ante che seguono l'andamento della scala.
La cucina, alla quale si accede tramite una porta scorrevole, si compone di lavastoviglie, lavello da 120 cm su base da 90 cm, base d'angolo con ante da 45 cm, piano cottura su base da 90 cm con cassetti e cestelloni, base da 45 cm, colonna con forno, frigorifero da 90 cm, e tavolo a penisola da 120x75 cm.
Una porta in diagonale da accesso al disimpegno in cui si trova un armadio a muro con terminale diagonale.
Il bagno piccolo, adibito a lavanderia, è arredato con lavatoio e lavatrice sovrastati da contenitori pensili a specchio, sanitari, e colonna contenitore da 30x30 cm.
Il bagno grande è arredato con doccia angolare, sanitari, vasca angolare idromassaggio, lavabo su piano d'appoggio da 90 cm affiancato da colonna contenitore pensile e cassettiera sottostante.
La stanza che era adibita a camera è stata destinata a studio. E' arredata con armadio a tre ante scorrevoli, due colonne libreria, una grande scrivania centrale, e due poltroncine con tavolino e lampada d'appoggio.
Al piano mansarda troviamo la zona notte.
Il bagno esistente, leggermente allargato, è arredato con una grande doccia da 150x90 cm, sanitari, vasca da bagno, e doppio lavabo con colonna contenitore. La nicchia muraria creata dal pilastro contiene il termo-arredo.
La camera matrimoniale è arredata con letto corredato dai due comodini, una cassettiera colorata, una panca bassa in legno sopra la quale è appesa la tv a schermo piatto, ed una poltroncina.
A lato si trova la cabina armadio accessibile dall'esterno tramite una porta scorrevole. Volendo è possibile crearne l'accesso dall'interno della camera sostituendo la porta scorrevole con una a battente.
La cameretta è arredata con letti sovrapponibili scorrevoli sulla panca bassa in legno, armadio a 5 ante posizionato nella zona più alta, scrivania, e cassettiera.
Nel disimpegno è stato ricavato un armadio a muro diagonale.
Infine tutta la zona vicina alla scala è stata lasciata aperta ed adibita a stanza per i giochi. La linea tratteggiata definisce il perimetro della terza camera che si può realizzare.


    clicca sulle immagini per ingrandirle