logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Silvia P. di Milano
Ridisegnare la planimetria e soluzione per ingresso, controsoffitto e muretto. Disposizione dei mobili.

Progetto:
L'ingresso è ribassato da un controsoffitto con 3 faretti (H=240 cm) ed è diviso dal soggiorno da una parete di 3 metri a cui appoggia la consolle in legno con specchio verticale e due applique laterali.
Tale parete dista 120 cm dalla porta di ingresso e 120 cm dalla parete che delimita il ripostiglio creato di fronte all'ingresso, dotato di porta battente a specchio.
Di fronte alla consolle si trova la porta scorrevole che da accesso al guardaroba.
Il soggiorno è arredato con divano, poltrone e tavolo da fumo posti di fronte al mobile con panca bassa porta-tv, due pensili e vetrina a due ante. Il camino moderno è posizionato tra le due finestre.
La zona pranzo è arredata con una grande madia affiancata da due lampade a terra ed il tavolo 120x120 cm.
La cucina è stata allargata fino ad affiancarsi al muro del soggiorno. Si compone di frigorifero a due ante, base d'angolo con anta da 45 cm, base da 30 cm con cassetti, base da 90 cm con cestelloni, base da 30 cm con cassetti, base d'angolo con anta da 45 cm, piano cottura su base con forno da 90 cm, lavastoviglie, lavello da 120 cm su base da 90 cm, e due colonne contenitori profonde 45 cm e di larghezza pari a 60 cm l'una. Al centro è posizionato il tavolo 80x120 cm.
Il disimpegno è dotato di tre armadi a muro.
Nel bagno di servizio si trovano il combinato vasca-doccia, i sanitari, e il lavabo affiancato dalla lavatrice incassata sottopiano e dallo scaldasalviette.
La camera matrimoniale è arredata con letto, due comodini, scrivania angolare per pc, settimino, e armadio.
La camera della bimba è arredata con letti sovrapposti posizionati sotto l'armadio a ponte con due ante a terra su entrambi i lati e affiancato dalla libreria. Di fronte si trova la cassettiera. La scrivania si trova sotto la finestra.
Il bagno padronale è arredato con doccia, sanitari, e mobile con due lavabi affiancato da colonne contenitori ai lati.
La camera dei ragazzi è arredata con letto singolo affiancato dalla libreria con cassetti che lo separa dai due letti sovrapposti. In fondo a questa parete si trova la scrivania. La seconda scrivania, posta di fronte, è affiancata dalle due cassettiere. Questa camera è dotata di cabina armadio.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Silvia P. di Milano
Silvia P. di Milano