logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Tomasina di Otranto:
Mi sono piaciute tantissimo le soluzioni progettuali trovate per mia sorella, il che ha spinto me e l'altra mia sorella a voler usufruire della vostra collaborazione per avere qualche suggerimento.  Le esigenze:
si vorrebbero ingrandire i bagni, per poter mettere box doccia grandi; riuscire a trovare una migliore collocazione per l'angolo lavanderia; per entrambe le camere da letto si preferisce avere cabine armadio; una piccola mi piacerebbe anche all'ingresso; se fosse possibile vorrei anche una soluzione progettuale per il giardino, tenendo presente che vorrei riservarlo un pò visto che di fronte ci sono altri condomini, a tal proposito il costruttore mi ha consigliato di pavimentarlo per una parte (la cui ampiezza corrisponde all'ampiezza della terrazza del piano superiore) e poi fare delle aiuole. Che ne pensa? Consideri che il tempo che io posso dedicarci è molto limitato.
Grazie.

Progetto:
l'ingresso avviene direttamente nel soggiorno, arredato con divano a due posti, poltrona, mensole a formare una libreria in corrispondenza del pilastro, tavolino centrale, mobile porta-tv e vasi d'arredo. Dietro al divano un separè divide questa zona dalla zona cucina/pranzo. 
A lato della porta di ingresso è stato realizzato un armadio a muro/guardaroba di cm 100x60, comodo per riporre i giacchetti, al di là del quale si trovano la credenza a tre ante ed il tavolo  allungabile (cm 130/183x70).
La cucina si compone di frigorifero, lavastoviglie da 60 cm, lavello su base d'angolo, base da 40 cm con cassetti e cestello, piano cottura su base da 60 cm con forno, e base da 40 cm con cassetti e cestello.
Ritornando nel soggiorno, di fronte alla porta di ingresso troviamo la porta a due ante da 45 cm l'una che dà accesso alla zona notte.
La prima porta a destra dà accesso alla camera matrimoniale, arredata con letto matrimoniale, comodini, panca imbottita a fondo letto, e comò. Le due porte scorrevoli a specchio danno accesso alla cabina armadio angolare ed al bagno, arredato con doccia da cm 140x90, sanitari, e consolle porta-lavabo da cm 120x45,6 con colonna pensile.
Il bagno esterno è arredato con mobile porta-lavabo da cm 70x51 con due cassetti e specchio contenitore, sanitari, e doccia doppia da cm 175x90 (o vasca).
La cameretta è arredata con letto singolo dotato di scrittoio e secondo letto estraibili, scrivania porta-pc, due librerie e cabina armadio con porta scorrevole.
La lavanderia, con porta a libro, è arredata con lavatrice e piccola pilozza.
Il giardino è pavimentato in corrispondenza delle terrazze del piano superiore, in modo da poterlo sfruttare come veranda per un pranzo all'aperto, ed è perimetrato da una siepe di pitosforo che resiste molto bene nelle zone di mare e, durante la fioritura, ha bellissimi fiori bianchi molto profumati. Il resto è erba da prato con un olivo, una palma da cocco nana, e due aiuole di piante grasse (come Sedum e Sempervivum) contornate di sassi. Tutte le specie scelte le daranno la possibilità di ridurre al minimo la manutenzione del suo giardino e sono adatte alle zone di vento salmastro.


    clicca sulle immagini per ingrandirle