logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Vincenzo di Isernia
Abbiamo acquistato sulla carta un appartamento e vorremmo da voi un consiglio su come suddividerlo in modo comodo e funzionale tenendo comunque conto dei mobili che già possediamo e delle nostre esigenze che ora vi illustriamo: Ingresso (panca 100x45H50+cappelliera); Zona giorno - Prevediamo di inserire un camino stile rustico con divano e poltrona di fronte (da prevedere l'inserimento di un mobile da sala 253x60H230, un mobiletto 94x60xH40 e una TV 45" schermo piatto con sistema surround). La zona pranzo dovrà prevedere una panca angolare (145x215cm se seduti all'angolo, lato lungo a destra) con tavolo 160 x 90cm allungabile fino a 320cm. Il mobile cucina 445 x 60cm lineare lo vorremmo separato dalla zona pranzo da una penisola con al di sotto dei mobili ad incasso. Per il resto della casa abbiamo bisogno di
due camere da letto, due bagni (uno grande dove inserire il mobile 182x40 con lavabo a semincasso e una doccia abbastanza grande da acquistare), uno studiolo, ed una piccola lavanderia stireria. Per la zona notte possediamo i seguenti mobili: Camera matrimoniale - composizione letto da 405x220cm, cassettiera 125x52cm, armadio gr. 325x60cm, armadio pic. 250x60cm (da non inserire necessariamente entrambi in camera); Camera doppia - composizione letti sovrapposti con scaletta laterale dx 260x130cm, armadio 100x60cm.

Progetto:
La zona soggiorno si trova a sinistra della porta di ingresso ed affaccia sul giardino anteriore. Sulla destra si trovano la zona pranzo, la cucina con penisola e la lavanderia. Tra il tavolo e la porta di ingresso laterale è stato creato un muretto che delimita l'armadio-guardaroba.
La camera matrimoniale è dotata di bagno privato. Di fianco si trova lo studio con divano-letto per eventuali ospiti. Seguono il bagno padronale in cui il mobile con lavabo di proprietà è affiancato dal combinato vasca-doccia, e la camera doppia molto spaziosa.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Vincenzo di Isernia
Vincenzo di Isernia