logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Vincenzo di Isernia
Vorremmo realizzare per la zona soggiorno/ingresso e la camera matrimoniale un'illuminazione diversa dal solito lampadario, magari utilizzando anche controsoffittature. Inoltre ci servirebbe un'idea per quanto riguarda l'illuminazione sul tavolo della zona pranzo considerano che lo stesso è allungabile.

Progetto:
L'ingresso ed il soggiorno sono illuminati tramite "Cubetto" (di Linea Light): una serie di cubetti alogeni con montatura in metallo, dimensioni 11x11x5 cm, disposti lungo il soffitto ed in verticale lungo le tre pareti (quella adiacente alla lavanderia, sul pilastro, e di fianco alla tv). Sopra al tavolo da pranzo i due lampadari sono paragonabili a sculture e riempiono così lo spazio anche quando il tavolo è chiuso: "Muse" (di Metal Spot) con struttura in metallo cromato. Nella camera da letto tutte le luci fanno parte della serie "Atomo" ( di Sforzin Illuminazione): il lampadario sfera a 16 luci con montatura cromo lucido, la piantana a 8 luci, ed i due lumetti a 3 luci posizionati sui comodini. Tutto di Illuminazione Linea Serena ( www.lineaserena.it ). L'unica zona abbassata con controsoffitto dotato di 5 faretti ad incasso è la cucina.
Questa soluzione è semplice, ma di grande effetto e si distingue dai soliti ingressi con controsoffitti e faretti, ormai molto sfruttati.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Vincenzo di Isernia
Vincenzo di Isernia