logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Vincenzo di Salerno

Ho visto il disegno di una progettazione degli interni a sua firma ed ho apprezzato la soluzione. Le invio la planimetria catastale di una unità abitativa da ristrutturare per una coppia di giovani sposi.
L'unità abitativa sarà ristrutturata con la sostituzione di tutti i tramezzi, una nuova pavimentazione, gli infissi esterni e nuovi impianti, nel rispetto della normativa vigente. Si richiede la divisione in due ambienti: zona giorno e zona notte, utilizzando il più possibile l'area del corridoio prevedendo il doppio servizio e il ripostiglio e dove è possibile l'inserimento di armadi a muro. Per i bagni e la cucina l'indicazione, anche, degli arredi previsti.
Grazie.

Progetto
A destra della porta di ingresso si trova la zona giorno organizzata come un unico grande e luminoso open space. A sinistra della porta è stato creato un comodo armadio a muro/guardaroba.
Il soggiorno è arredato con divano con penisola di dimensioni 220x232 cm, pouf da 80x102 cm e mobile porta-tv da 336 cm con basi sospese e colonna in appoggio dotata di vani chiusi e vani a giorno.
Dietro al divano si trova la zona cucina/pranzo arredata con colonna frigorifero, colonna con forno, colonna dispensa, base da 60 cm con cestone e cassetti, piano cottura su base da 60 cm con cestone e cassetti, base d'angolo con anta da 60 cm, lavello su base da 120 cm a due ante, lavastoviglie da 60 cm, e boiserie sulla quale sono agganciate mensole e pensili a giorno e sulla quale appoggia il grande tavolo in legno.
Tra il tavolo ed il divano si trova la porta scorrevole da 90 cm che dà accesso alla zona notte/servizi.
Innanzitutto si trovano gli spazi lavanderia e ripostiglio, poi, dopo il pilastro strutturale si trovano le camere ed il bagno.
La camera matrimoniale è arredata con letto matrimoniale in tessuto imbottito, comodini, comò e armadio a tutta parete. E' dotata di bagno privato, al quale si accede tramite una porta scorrevole, arredato con doccia da 120x70 cm, lavabo a terra in ceramica con una particolare forma a spirale, e sanitari sospesi.
Il bagno principale è arredato con vasca, sanitari e mobile per lavabo dotato di base sospesa, contenitore a giorno e colonna pensile a 4 ante.
La cameretta è arredata con letto singolo, libreria e armadio a ponte che sovrasta lo scrittoio ribaltabile.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma