s
Richiesta:
Elena M. di Varese
Vorrei sfruttare meglio lo spazio nella zona salotto/pranzo dando un tocco moderno ma riutilizzando alcuni mobili antichi che ho già (credenza 137/47/h94, vetrina 87/31/h138, tavolino109/54/h74, 4 sedie Luigi Filippo poste attorno ad un tavolo rotondo in cristallo di diametro 130). E' necessario trovare una collocazione per la TV, (attualmente posta su un mobile TV/totem in cristallo e alluminio) che deve essere visibile da 4 persone da un divano/poltrone ecc. Il camino posto al centro della parete del salone misura Largh.186/Prof.48.Vorrei anche modificare l'ingresso che è attualmente diviso dal salotto tramite un muretto( h85/largh.145) sopra il quale sono poste parallelamente delle mensole in noce che mi hanno un po' stancato. Riuscirebbe ad inserire una libreria?
Progetto:
Il tavolino (T) da 109x54 cm è stato posizionato nell'ingresso e sopra ad esso è stato appeso uno specchio con cornice in color argento. In questa zona è stato creato un controsoffitto, ad altezza 255 cm dal pavimento, con tre faretti incassati, sono stati eliminati il muretto alto 85 cm e le mensole in noce, e sono stati realizzati due finti portali in cartongesso tra il pilastro ed i muri laterali, creando due velette che scendono dal soffitto fino ad un'altezza di 240 cm e profonde 10 cm (vedi linee tratteggiate). I due finti portali fanno da invito al soggiorno-pranzo.
Il soggiorno è stato arredato con divano a due posti, due poltrone, tavolino centrale in legno, tavolino rotondo in vetro posto ad angolo su cui appoggia una lampada con cappello in tessuto, e libreria in legno larga 90 cm e profonda 40 cm. Il camino esistente è stato dotato di un muretto basso, profondo 60 cm, realizzato in pietra levigata con tonalità sul beige, con uno stondo terminale dalla parte della libreria ed un allargamento, sempre stondato, dalla parte dell'ingresso: qui è posizionata la televisione e sopra ad essa tre mensole in vetro dove sistemare videocassette, dvd, ecc... .
Nella zona pranzo si trovano il tavolo con le 4 sedie rivestite, la credenza (C) e la vetrina (V).