logo progettazione
studio progettazione interni e consulenze arredamenti

Richiesta:
Sara di Milano
Vorrei sapere se sia possibile dividere la camera dei ragazzi, in quanto hanno una grande differenza d'età. 
Purtroppo la camera dispone di una sola finestra, nonostante ciò l'esigenza sarebbe quella di separarle il più possibile. Vorrei però evitare pareti in cartongesso o altri lavori strutturali.
Grazie.

Progetto: La camera è stata divisa con un divisorio in vetro satinato che può trovare in qualsiasi negozio di arredo ufficio. Il divisorio è dotato di una porta per l'accesso alla camera del ragazzo più grande; volendo è possibile posizionarne una seconda per chiudere completamente anche la zona destinata al ragazzo più giovane. Le consiglio di utilizzare pareti con vetri satinati fino all'altezza delle porte, lasciando poi aperta la parte superiore per il ricambio d'aria della zona senza finestra.
Se avesse comunque bisogno di chiudere completamente può far prevedere dei pannelli apribili scorrevoli in vetro trasparente nella parte superiore.
La camera del ragazzo più giovane (che ha una superficie superiore ai 10 mq e quindi resta comunque un'area molto comoda) è arredata con letto posizionato sotto l'armadio a ponte e scrivania. Il letto è dotato di cassettone o può ospitare un secondo letto estraibile.
La camera del ragazzo più grande è arredata con un grande armadio a 6 ante, scrivania, letto affiancato dal comodino e con contenitori pensili appesi al di sopra.


    clicca sulle immagini per ingrandirle
Antonio D'A. di Roma
Antonio D'A. di Roma